I trattamenti di rigenerazione capillare sono molto richiesti in salone, soprattutto dopo l’estate o a seguito di servizi chimici e aggressivi che rendono i capelli sfibrati, secchi e privati della loro vitalità originaria.
I parrucchieri professionisti hanno tutte le competenze e le capacità per poter risolvere il problema, restituendo corpo, morbidezza e luminosità anche alla chioma più danneggiata. Fortunatamente, oggi è possibile procedere anche in casa con il supporto dei prodotti più indicati.
Negli ultimi anni ha conquistato un posto di rilevante importanza Olaplex, la gamma di prodotti appositamente realizzati per donare una nuova vita ai capelli danneggiati che ha conquistato il cuore (e la chioma) di milioni di donne, soprattutto le bionde. D’altra parte, all’innovazione non c’è mai fine e anche K18, con la sua speciale molecola brevettata, si sta rivelando estremamente vincente nella ricostruzione capillare.
Ma quali sono le differenze tra i due? E soprattutto, quale si rivela più efficace e duraturo?
Perché scegliere il trattamento Olaplex
Partiamo dal presupposto che Olaplex non ha bisogno di grandi presentazioni: grazie alla molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate che sta alla base della sua formula agisce direttamente sui ponti bisolfuri, riparandoli e ricollegandoli, per rimediare anche ai danni più profondi causati da servizi chimici, decolorazioni e stress termico.
In una sola applicazione, quindi, Olaplex rigenera, rinforza, protegge, idrata e disciplina, rivelandosi una gamma versatile, completa ed efficace. Si adatta a tutte le tipologie di capello e garantisce risultati immediati. Eppure, K18 riesce a fare molto di più.
Scegli Olaplex se non hai un salone K18 vicino o se desideri ricostruire il capello in più fasi della tua haircare routine (es. styling o applicazione di olio per domare il crespo anche dopo diversi giorni dal lavaggio e dalla messa in piega). Attualmente con K18 puoi farlo durante il lavaggio e il condizionamento (con shampoo, balsamo e leave-in). I prodotti professionali Olaplex sono cresciuti numericamente anno dopo anno; di qui, il consiglio di disporre di alcuni di questi per la cura capello in fasi diverse. Ecco due esempi.
Perché scegliere il trattamento peptico K18
La prima sostanziale differenza tra Olaplex e K18 sta nel tempo di azione: quest’ultimo, infatti, è in grado di riportare i capelli al loro stato di salute originario in soli 4 minuti di posa. Tutto questo, grazie alla speciale molecola brevettata K18Peptide™, ottenuta dopo oltre 10 anni di ricerca e la prima in assoluto a utilizzare la biomimetica per ricollegare le catene cheratiniche danneggiate a seguito di colorazioni, decolorazioni e trattamenti chimici.
Più i capelli sono danneggiati e migliori saranno i risultati finali. Inoltre, K18 non ha un effetto temporaneo, anzi: non va via con lo shampoo, quindi i miglioramenti saranno non solo evidenti ma anche estremamente duraturi.
La praticità, la velocità e l’efficacia sono i veri punti di forza di K18 che, se associato ad altri prodotti per la cura dei capelli validi e professionali, è in grado di restituire una chioma morbida, lucente e super rinforzata. Qualche esempio è dato dalle soluzioni a marchio Hydra Repair di Carlo Oliveri: lo shampoo, il conditioner e il siero vantano un formulato a base del sistema intensivo di rinnovamento capillare ad azione riempitiva anti-età Infinity-Complex, che mineralizza il capello lavorando sia sulla struttura interna sia su quella esterna garantendo corpo, luminosità e massima idratazione.
Le proprietà rigeneranti si rendono visibili a ogni applicazione, dato che riparano con totale efficacia anche i capelli più danneggiati da trattamenti chimici, meccanici, ambientali e termici. Nel frattempo, i prodotti Hydra Repair prevengono la formazione delle doppie punte e contrastano lo sbiadimento del colore. E non solo: la formula gode anche di un’azione anti-età e di un effetto filler che rendono i capelli più forti e resistenti, li protegge dal processo di invecchiamento e regala loro luminosità e nutrimento.
K18 + Carlo Oliveri Hydra Repair Anti-Aging Filler Shampoo & Leave-In
Tendenzialmente, Olaplex e K18 potrebbero collaborare per permettere a chiunque di evitare tagli netti e drastici e dare una seconda possibilità anche alle chiome più spente e sfibrate: consentono entrambi di operare anche in casa in piena tranquillità, puntando sulla salute e sul benessere del capello, con il vantaggio (nel secondo caso) di accorciare i tempi richiesti e di mantenere l’effetto ottenuto il più a lungo possibile.